lunedì 30 novembre 2009
sabato 21 novembre 2009
Giardini Di Mirò - Discography
I Giardini di Mirò hanno contribuito allo sviluppo della scena "indie-rock" italiana a cavallo tra fine Novanta e nuovo millennio. Dal post-rock degli esordi, la loro musica si è progressivamente evoluta, assorbendo influenze, soprattutto anglosassoni, ma senza rinunciare a una sua peculiarità tutta italiana. (www.ondarock.it)
Rise And Fall Of Academic Drifting (2001)
Punk...Not Diet! (2003)
Dividing Opinions (2007)
Il Fuoco (2009)
Etichette:
*alternative,
*discography,
*experimental,
*post-rock,
Giardini Di Mirò
giovedì 19 novembre 2009
Madrigali Magri - Discography
pre Bachi Da Pietra
I Madrigali Magri sono stati un gruppo musicale post rock italiano
Formati nel 1994 a Nizza Monferrato, dopo un primo album autoprodotto nel 1998 (Lische), approdano alla Wallace Records per la quale incideranno i due lavori successivi: Negarville nel 2000 e Malacarne due anni dopo. Si sciolsero infine nel 2004, dopo aver pubblicato 'Mini', il loro ultimo lavoro, distribuito solamente sul web.
Formazione- Giambeppe Succi (ora nei Bachi da Pietra) - voce e chitarra
- Nicoletta Parodi - basso
- Valerio Rossi - batteria
Madrigali Magri - Lische [1999]
Madrigali Magri - Negarville [2000]
Madrigali Magri - Malacarne [2002]
Madrigali Magri - Mini [2004]
Per contattarli, cliccare la foto sotto
http://www.succi.it/mm/index.html
Etichette:
*blues,
*discography,
*experimental,
*post-rock,
Madrigali Magri
martedì 17 novembre 2009
lunedì 16 novembre 2009
domenica 15 novembre 2009
mercoledì 11 novembre 2009
Metùo - Toyshop [2009]
Scarica
taken from myspace http://www.myspace.com/metuo :
"Metúo is a lab with musicians, designers, visual artists and dreamers, created from the encounter between Giorgia Angiuli, the young musician and lover of the perfumed essences and Amelie Labarthe, a Parisian textile designer specializing in doll making.
Together, they’ve created Toyshop (Album produced by Tommaso Bianchi), composed of 10 electronic tracks that emanate a dream-like, suspended atmosphere. Central to all of our work are themes like multi-sensorial experiences and eco-sustainability.
Multisensory atmospheres (sound-smells-images) take shape and life.
Metuo moves around complementary people and energies, with the intention to foster different contents for different context.
The word Metùo comes from an ancient greek word and embraces three different meaning: “to be out of it”, “full of inebriation” and “full of love”."
martedì 10 novembre 2009
sabato 7 novembre 2009
venerdì 6 novembre 2009
Artificial Kid - Numero 14 [2009]
Scarica
Artificial Kid è il nome di un progetto sperimentale di "cyberpunk" rap nato dalle menti di StabbyoBoy, Danno (Colle der Fomento) e Dj Craim. Il progetto nasce nella seconda metà del 2008 e si concretizza nel 2009 con l'imminente uscita di "Artificial Kid - Numero 47" , un Concept Album di nove tracce assunto a manifesto del gruppo: su sonorità hip hop elettroniche e claustrofibiche create dal campionatore e dai sintetizzatori di StabbyoBoy e dagli scratch di Dj Craim, i testi di Danno raccontano in nove brevi episodi la visione di un futuro prossimo alla Blade Runner, caratterizzato da una presenza invasiva della tecnologia e dei mezzi di comunicazione come strumento di controllo della popolazione, in cui un prototipo di nuovo cyborg (l'artificial kid numero 47, appunto) combatte la sua guerra personale contro il sistema che lo ha creato. Supportato da un originale e delucidante veste grafica a cura del fumettista Champa, il progetto Artifical Kid sintetizza in trenta minuti la passione dei suoi tre componenti per la fantascienza cyber degli ultimi ventanni, con forti riferimenti letterari a Gibson, Sterling, Dick, Orwell, e influenze musicali del calibro di Carpenter, Vangelis, Company Flow, Non Phixion.
Etichette:
*electronic,
*experimental,
*hip hop,
Artificial Kid
martedì 3 novembre 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)